Forni professionali pensati per soddisfare le esigenze di panifici, pizzerie e pasticcerie. Disponiamo di modelli elettrici, a gas, gasolio e biomasse, in grado di garantire una cottura uniforme ed efficiente per ogni tipologia di prodotto. Tutti i modelli utilizzano tecnologie moderne e sono realizzati con materiali resistenti, per assicurare lunga durata e prestazioni elevate. Sono disponibili in diverse dimensioni, compresi modelli modulari per ottimizzare lo spazio in laboratorio.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua
Forni elettrici
Garantiscono una cottura precisa, grazie al controllo ottimale della temperatura.
Forni elettrici
Sono ideali per attività che richiedono un’alta qualità di cottura di prodotti come pane, pizza e dolci, e che desiderano una gestione facile ed efficiente.
Forni a gas
Un’ottima scelta per chi desidera beneficiare di una cottura rapida e costante.
Forni a gas
Grazie alla loro versatilità, sono ideali per panifici, pizzerie e pasticcerie di diverse dimensioni e capacità produttiva, con un’ottima resa energetica e velocità di riscaldamento.
Forni a gasolio
Perfetto per attività con grandi volumi di produzione.
Forni a gasolio
Offrono un’elevata efficienza energetica, permettono di ridurre i costi operativi ma senza sacrificare la qualità della cottura. Ideali per ambienti non serviti dalla rete del gas.
Che la tua sia una pizzeria, un panificio o una pasticceria, la scelta del forno deve essere realizzata tenendo conto di diversi fattori. I più importanti sono:
Verifica che il forno si adatti allo spazio disponibile nel tuo locale. È fondamentale che ci sia abbastanza spazio per la cottura e per il movimento dei lavoratori, senza compromettere l'efficienza e l’operatività delle attività in laboratorio.
Ogni prodotto ha esigenze diverse: ad esempio, per la cottura del pane serve un forno che permetta di controllare l’umidità, mentre per quella della pizza un forno che fornisca calore diretto. Devi scegliere il forno che ti permetterà di ottenere il miglior risultato per i tuoi prodotti.
Se la tua attività produce grandi quantità di prodotti, avrai bisogno di un forno che supporti alte capacità produttive. In questi casi, ad esempio, i forni a più camere possono essere la scelta migliore, così da ottimizzare sia i tempi di cottura sia la gestione del flusso di lavoro.
Un forno semplice da utilizzare permette di ridurre gli errori e di migliorare la gestione del lavoro. Prediligi quindi modelli con comandi chiari e regolazioni facili da comprendere, per velocizzare il processo e ridurre gli sprechi.
I materiali con cui è costruito il forno influenzano significativamente la sua durata nel tempo e la qualità della cottura. I nostri forni sono tutti realizzati con acciaio inox e isolamenti termici, per assicurare resistenza e sicurezza anche nel lungo periodo.
Un forno efficiente sotto il profilo dei consumi ti aiuterà a ridurre i costi energetici e di gestione. Scegli quindi un modello che offre un buon compromesso tra prestazioni elevate e consumi ridotti.
Direttiva bassa tensione 2006/95/CE
Direttiva Compatibilità Elettromagnetica 2004/108/CE
Regolamento (CE) n.19352004 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 ottobre 2004 riguardante i materiali e oggetti destinati al contatto con alimentare.
Direttiva bassa tensione 2006/95/CE
Direttiva Compatibilità Elettromagnetica 2004/108/CE
Regolamento (CE) n.19352004 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 ottobre 2004 riguardante i materiali e oggetti destinati al contatto con alimentare.
La scelta migliore per una pizzeria è senza dubbio un forno modulare elettrico, capace di raggiungere temperature elevate e garantire un controllo preciso della temperatura in ogni camera di cottura. A differenza dei normali forni elettrici, di quelli a tubi anulari e rotativi, che presentano un limite di temperatura, i forni modulari elettrici sono in grado di garantire una cottura uniforme, croccante e ben calibrata, adattandosi perfettamente alle esigenze delle pizzerie professionali, anche nei momenti di picco produttivo.
Per pulire un forno professionale, usa detergenti non abrasivi e rimuovi regolarmente i residui di cibo e grasso. Segui sempre le istruzioni del produttore per una manutenzione corretta e sicura.
Per ottenere un pane croccante e ben sviluppato, la scelta migliore per un panificio è un forno a tubi anulari. Grazie alla distribuzione del calore e alla presenza della pietra refrattaria, assicura una cottura profonda e uniforme su tutta la superficie. Rispetto ai forni elettrici o rotativi, offre un isolamento superiore e un fascio di tubi ravvicinato che trasmette calore in modo omogeneo. Anche i forni elettrici possono essere un’ottima scelta, soprattutto per chi necessita di impostare temperature diverse in ogni camera. I forni rotativi, invece, sono perfetti per la rapidità di cottura e la praticità d’uso, ma la qualità risulta meno raffinata rispetto a quella garantita dal forno a tubi anulari.
Sì, offriamo teglie, carrelli, telai, sollevatori e pannelli digitali touch per ottimizzare la cottura e migliorare l'efficienza del tuo forno.
I forni elettrici sono spesso la scelta preferita dalle pasticcerie, grazie al controllo preciso della temperatura, che garantisce una cottura uniforme e ottimale dei dolci. Tuttavia, possono essere utilizzati anche i forni rotativi, che rappresentano un’ottima scelta per la cottura dei grandi lievitati (pandori e colombe) e garantiscono comunque risultati eccellenti.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per procedere al downoad del catalogo.